mondo Marvel – riassunto delle saghe precedenti (?)

In questa pagina di AmazingComics.it trovate linkato il video che ripercorre i momenti che hanno portato all’avvio della Guerra Civile nel mondo dei supereroi Marvel. Non posso metterlo qua perchè è un video di Brightcove e non ho la possibilità di installare plugin nel blog (non ancora?) per visualizzarlo.

Nel video vedrete prima la divisione del supergruppo dei Vendicatori, poi l’avvento della dominazione dei mutanti guidati da Magneto e dalla Casata di M e in seguito la Decimazione dei mutanti, causate entrambe involontariamente (?) dai poteri fuori controllo della figlia di Magneto, Scarlet.
Inoltre la scomparsa di Hulk, le riunioni segrete del gruppo degli “Illuminati” che con il tentativo di mettere ordine su scala mondiale alle attività dei supereroi, pone di fatto le basi per l’Atto di registrazione dei superumani e la conseguente Guerra Civile…

Negli ultimi mesi, non c’è che dire, il mondo Marvel sta scoppiando per tutta questa calca di nuovi eventi.
E mi stavo dimenticando che il martello magico di Thor è precipitato da qualche parte negli Stati uniti, dove addirittura il Dottor Destino redivivo ha cercato di sollevarlo e di prenderne il controllo… senza riuscirci, per ora – mentre il Dio del Tuono è scomparso ad Asgard nella battaglia di Ragnarok…

Explore posts in the same categories: civilwar, comics, fumetti, marvel

One Comment su “mondo Marvel – riassunto delle saghe precedenti (?)”


  1. […] colpa di questa disumanizzazione, il personaggio Stark / Iron Man comincia a cambiare: lo vediamo nelle vicende della Casata di M giocare un pericoloso doppio gioco tra potere mutante e resistenza umana, e soprattutto, lo vediamo […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: