Spider Man 3 x tre nemici… più o meno

manca poco ormai all’uscita dell’Uomo Ragno 3, o come continuano a chiamarlo anche in Italia, Spiderman 3, il nuovo film di Sam Raimi sul nostro Arrampicamuri preferito.

In effetti si tratta del primo di una prossima inondazione di film su personaggi Marvel, dato che ci aspettano anche un nuovo Fantastici Quattro (con l’apparizione di Silver Surfer), un Iron Man (con la bellissima nuova armatura) e un Hulk (che riprenderà la nuova saga Planet Hulk appena iniziata sui fumetti?).

Questo è il trailer originale (che avrete già visto tutti):

Salta subito all’occhio il costume nero… forse con un po’ di libertà in più (vedremo, così dicono le voci di corridoio…) rispetto alla storia originale Marvel, dove si tratta di un organismo simbionte alieno con una lunga vicenda narrata nella saga Secret Wars, è comunque qualcosa di “estraneo” destinato a combinare dei bei casini al Tessiragnatele e alla sua personalità, oltre che a dargli però una dose extra di poteri…

In effetti ce n’è bisogno, dato che i nemici in questo episodio si moltiplicano: l’Uomo Sabbia (non voglio dire Sandman per non far confusione, comunque si tratta di… no, non vi rovino la sorpresa se non avete visto l’altro trailer), di nuovo Goblin (che in realtà stavolta è… ok si vede nei trailers), forse Mysterio ma sicuramente… Venom!

Finora Sam Raimi è stato abbastanza fedele ai fumetti dell’Uomo Ragno – non certo come è stato fatto, ad esempio, per il pessimo film su Hulk… dove l’unica cosa che si salva sono le apparizioni iniziali dell’ origgginal hulk dei telefilm Lou Ferrigno e di mr. “Edizioni Marvel” Stan Lee – dunque mi aspetto qualcosa di buono anche stavolta. Il fatto è che Venom nel mondo Marvel è un personaggio mitico, che oltre a dare guai all’Uomo Ragno ha avuto una sua discendenza, a suo modo ha salvato il mondo eccetera eccetera.

[la prima apparizione del “costume nero”… siamo nel 1984!]

Se siete più curiosi, e non mi accuserete di svelarvi troppo, guardatevi anche questo secondo trailer (in inglese). E’ un montaggio un po’ più lungo che forse avrete visto in meno:

Ok chi già sa, già sta ridendo sotto i baffi, gli altri sappiano che è un po’ difficile raccontare qualsiasi cosa del film senza rovinare effetti a sorpresa e trama, e che anche sotto il profilo “sentimentale” ne vedremo delle belle, dunque… ci vediamo al cinema, e poi qua sotto per i commenti!

Explore posts in the same categories: comics, fumetti, marvel, spiderman

One Comment su “Spider Man 3 x tre nemici… più o meno”


  1. […] Raimi a continuare. Del film in realtà abbiamo già parlato, con link ai trailers ecc. in un post di qualche settimana fa che state consultando in […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: