Martin Luther King, proprio oggi.

Quando le coincidenze parlano, fanno piacere.

Oggi 4 aprile è l’anniversario dell’omicidio di Martin Luther King.
Oggi, senza saperlo, ho comprato e cominciato a leggere la prima uscita della nuova collana Biografie di BeccoGiallo editore: Martin Luther King.

Il volume conta 250 pagine ed è una vera e informata biografia di MLK, oltre ad essere un’ottima graphic novel che cambia segno grafico con l’evolversi dei tempi e della situazione; inoltre inserisce a volte tra i disegni vecchie foto, immagini televisive, pagine di giornali e di documenti dell’epoca, insomma il lavoro di Ho Che Anderson mi sta piacendo…quindi arrivato ad un terzo l’ho mollato un attimo, e sono corso qui a scriverne e a consigliarlo a tutti.

Mi accorgo adesso che insieme a MLK ho portato a casa anche due Marvels incentrati sulla storia d’amore tra Pantera Nera e Tempesta – è il post dell’Orgoglio nero questo di oggi🙂

Ne approfitto per fare un pubblico applauso a BeccoGiallo e a tutte le sue pubblicazioni che in un modo nuovo e intelligente permettono di parlare ancora oggi di storie che non vanno dimenticate.

Adesso torno a leggere!

Explore posts in the same categories: fumetti, graphicnovel

One Comment su “Martin Luther King, proprio oggi.”


  1. […] 6th, 2007 Come ho appena scritto in un altro post, sono fresco di lettura di un paio di marvels che ruotano intorno alla storia di Pantera Nera, […]


Lascia un commento

