Alex Ross torna a Marvel… per il nuovo Cap

Ebbene sì… dopo lunga permanenza a casa DC comics, il grandissimo Alex Ross riprende a collaborare con Marvel – prima per la serie Vendicatori / Difensori, e adesso… per il design del nuovo Capitan America.

Come forse saprete (se no… leggetevi l’ultimo post sull’argomento), la fine della Guerra civile degli eroi Marvel ha avuto come unico vero sconfitto finora proprio Capitan America… che si incammina verso una sua saga personale, il cui risultato (se ancora non ne avete avuto notizia…) per i curiosi è svelato proprio alla fine del post citato sopra.

A questo punto diventava necessario ridefinire il personaggio… ed eccoci qua: sono pronte le bozze di Ross, il nuovo Cap “metallizzato” apparirà negli Usa da Gennaio, come da annuncio ufficiale Marvel. Cosa ne dite?

Per me le tonalità sono un po’ troppo “fredde” e luccicanti, ma il colore freddo credo sia l’eredità che Alex Ross si sta portando dietro dalla sua permanenza DC – e poi… si, avete visto bene: è proprio una pistola, quella.

Leggetevi il sito ufficiale Marvel e… intanto aspettiamo la pubblicazione in Italia dei prossimi episodi chiave dedicati a Cap!

Explore posts in the same categories: autori, civilwar, comics, fumetti, marvel, ross

3 commenti su “Alex Ross torna a Marvel… per il nuovo Cap”


  1. […] questo scenario, basta saper scrivere tre parole in Google e ricordarsi dei bozzetti preparati a suo tempo da Alex Ross, per sapere cosa succederà in […]


  2. […] avevamo anticipato mesi fa, ci stiamo arrivando. Con la prossima uscita (uno speciale Thor #116 da 96 pagine), arriverà al […]


  3. […] anche se poi, fuori dalla copertina, il costume è meno luccicoso e satinato… In ogni caso è opera di Alex Ross, prendetevela con […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: