Anche la JLA in film? Intanto godiamoci i fan-movies…

Dopo la raffica di film Marvel degli ultimi anni (e quelli già annunciati per i prossimi: Iron man, Thor…) è chiaro che in casa DC non potevano stare a guardare – è anche per quello che sono prosperate le miniserie come Smallville – ma del resto è stata proprio DC a dare il via ad una nuova ondata di film-dai-fumetti dopo i classici del passato, concedendo ormai tanti anni fa le licenze su Batman – e credo che pochi, in percentuale, abbiano riconosciuto in V for Vendetta o Sin City titoli del catalogo DC comics.
Da molti mesi ormai si parla di una risposta DC comics che porterebbe in scena in un unico film, addirittura tutta la Justice League of America: Superman, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Lanterna verde.

Uno dei grossi problemi era se mettere insieme, oltre agli eroi, anche gli attori che li hanno interpretati, perlomeno Christian Bale (Batman begins) e Brandon Routh (Superman returns). A quanto pare non sarà possibile, ma almeno un regista pare che ci sia. Dunque… cominciamo ad aspettare – intanto YouTube si è riempito di trailers fatti in casa per il film della JLA – provate a farci un giro, scrivete trailer e Justice league e fatevi un po’ di risate…

La cosa incredibile di questo fenomeno, quello che chiamano dei fan-movies, è che a volte i prodotti sono davvero efficaci e visionari, e all’altezza dei personaggi originari come e magari più dei film ufficiali che vengono prodotti col benestare delle case di fumetti. Del resto… si sa che i fans sono i veri depositari dello spirito delle serie a fumetti!

Uno dei maestri di questa strana, nuova forma di tributo ai fumetti, è Sandy Collora con i suoi Collora Studios: i suoi dieci minuti scarsi di Batman: dead end girati cinque anni fa sono già un mito, e si possono scaricare direttamente dal suo sito – fatevi un giro, e ditemi cosa ne pensate.

Explore posts in the same categories: autori, batman, comics, dc, fumetti, ross, superman, wonderwoman

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: