Cattive ragazze

Da un po’ di tempo aspetto da FreeBooks l’uscita dei nuovi episodi di Girls, il lavoro dei fratelli Luna che è stato definito un b-movie di fantascienza a fumetti (bella lì!), originariamente pubblicato da Image comics.

I due italoamericani Joshua e Johnathan Luna, già visti all’opera anche sulle pagine dell’Ultimo Uomo e su alcune testate Marvel, con il loro stile di disegno come-se-avessero-altro-da-fare (e però in verità… pieno di dettagli e di suggestione) raccontano in questa invasione degli ultracorpi a fumetti, la trasformazione del sogno di ogni adolescente e giovane maschietto in un incubo terribile.

[La copertina dell’ultimo episodio in versione originale] 

Il giovane Ethan Daniels si trasferisce in uno sperduto paesino della sterminata provincia americana: uno di quei posti di quattro vie e cinque fattorie, dove tutto sanno tutto di tutti e la regola è il perbenismo e l’ipocrisia… sotto i quali naturalmente c’è un formicaio di porcherie in assortimento multiplo e un inquietante senso di qualcosa che non funziona a dovere – avete presente Twin Peaks, nei primi immortali episodi di David Lynch? Ecco, ci siamo abbastanza.

La calma di Ethan dura poco, il suo rapporto con l’altro sesso è quanto meno problematico, e un giorno fa una scenata prendendosela con le donne e le ragazze del paese, tutte o quasi riunite (come sempre) nell’unico bar dove tutti si ritrovano ogni sera – sconvolto, poi scappa in macchina e lungo la solita strada solitaria nei campi, sotto la solita pioggia notturna…. investe una ragazza bellissima, completamente nuda, completamente sperduta, che decide quindi di portarsi a casa, aspettando che si riprenda dall’incidente.Il problema è che… la ragazza a quanto pare è un alieno, non parla e si nutre di sesso (cosa che non manca di fare felicissimo Ethan!) e si riproduce per clonazione, riempiendo in breve di sue sosia la casa di Ethan. L’altro problema è che a quanto pare, il nemico naturale della ragazza e dei suoi cloni sono… le donne terrestri, che ad ogni incontro le aliene cercano di uccidere e di smembrare come una schiera di baccanti impazzite.

Da qui in breve la vicenda si evolve in una caccia alla donna / alieno, alla scoperta di una gigantesca astronave (a forma di spermatozoo gigante!) comparsa nel frattempo tra i campi, e alla apparizione di una gigantesca cupola trasparente che ha completamente isolato il paese e i suoi dintorni dal mondo esterno, giusto quando i cittadini spaventati stavano cercando di fuggire…. con un impatto che potete immaginare, sulla popolazione benpensante che d’improvviso si trova divisa tra uomini eccitati, donne spaventate, lesbiche nascoste costrette al coming out, maniaci vari che vengono allo scoperto e tutto il resto.

Cosa succede poi, dopo i primi due episodi usciti in Italia, non ci è dato per ora di sapere, ma si può scoprire qualcosa girando per il web. Arriveranno le altre puntate? Sul sito di FreePress, ahimè, non c’è traccia… e come ogni volta, sono abbastanza sconvolto e arrabbiato per come gli editori trattano i lettori da questo punto di vista – ok che ci sono costi e problemi da risolvere, ma la serie oltreoceano è finita, qui siamo all’episodio 2, se non ce la facevate a pubblicarla tutta, perchè darci questo assaggio e poi piantarci in asso così?

Intanto potete leggervi tutto il primo episodio (in inglese, dai…) dal sito dei Luna Brothers, o meglio dal link che porta su quello di Image comics…. insomma, precisamente qui.
Poi, incrociate tutti le dita insieme a me.

Explore posts in the same categories: autori, comics, fumetti, girls, graphicnovel, luna, marvel

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: