Un anno a Watchmen

Una incredibile impennata nelle letture dei vecchi articoli relativi alla realizzazione del film su Watchmen mi conferma che la Rete si è accorta della notizia: manca un anno esatto all’uscita del film.

[Rorshach – foto di scena]

La “data di scadenza” è bene in evidenza sul sito ufficiale del film, insieme a foto, anticipazioni e video della creazione dell’opera che in tanti aspettiamo al varco, per vedere se effettivamente sarà rispettata la lettera e lo spirito di uno dei fumetti più importanti della storia delle nuvole parlanti.

  

Da quello che si vede, almeno le immagini sembrano molto fedeli (del resto, David Gibbons ha visitato il set…) – questo però succedeva anche per 300 e per Sin City, per fare due esempi, ma con esiti molto diversi per quanto riguarda la fedeltà al “senso” dell’opera.

Intanto andatevelo a leggere, Watchmen: è una pietra miliare, sta dietro ai vari Civil War o Kingdom come, per esempio – quindi male non può farvi…😉

Explore posts in the same categories: autori, civilwar, dc, film, fumetti, graphicnovel, marvel, moore, ross, watchmen

3 commenti su “Un anno a Watchmen”

  1. mamozzi Says:

    Sin City ok, ma 300 mi sembra abbastanza fedele, no? Mi interessa sapere che ne pensi.
    Ciao.

  2. michelefrost Says:

    Su 300 c’è un post dedicato, che ha suscitato ampio dibattito (e insulti!) fin dalla sua comparsa all’uscita del film – forse mi sono anche spiegato male, in quel post, ma comunque l’idea è che la fedeltà “iconografica” del film al fumetto sia totale, mentre invece secondo me, tramite l’immagine e la recitazione dei personaggi, lo spirito è stato sostanziosamente modificato… in una direzione che non mi piace per niente.


  3. […] importantissimi. Di alcuni abbiamo già parlato diffusamente (ad esempio, del film tratto da Watchmen) mentre di altri molto […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: