Spirit

L’avevano annunciato, e anche da parte nostra non era stato difficile prevederlo; ormai è ufficiale, Frank Miller è diventato il traghettatore dei fumetti sul grande schermo del cinema, ed è in stato di (avanzata) lavorazione il suo nuovo film basato su Spirit, la famosissima creazione di Will Eisner. Eccovi un trailer in lingua originale:

Dopo le precedenti prove di 300 e Sin City (ma sono di Frank Miller anche la reinvenzione dark di Batman e di Elektra…) ormai il format è collaudato, quindi ci aspettiamo come sempre (e come si può cominciare a sbirciare dal sito ufficiale del film www.mycityscreams.com ) una versione molto fedele all’immagine del fumetto, con una rudezza muscolare e un impatto emotivo che sono invece farina del sacco di Miller (vediamo chi coglie l’arguto gioco di parole😉 )  e che andranno sicuramente confrontate con l’opera originale del super mega autore Will Eisner – vi basta se vi dico che il più importante premio per le opere a fumetti del mondo porta il suo nome?

Io, che come sempre faccio il tifo per le nuvole parlanti, invito fin d’ora tutti a leggersi PRIMA il fumetto, in modo da avere la possibilità di osservare il film con una consapevolezza diversa.

Intanto… aspettiamo il 2009!

Explore posts in the same categories: autori, comics, eisner, film, fumetti, miller

Tag: , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

4 commenti su “Spirit”

  1. mamozzi Says:

    Personalmente, nonostante la grande stima per Miller e l’apprezzamento per le versioni cinematografiche di Sin City e 300, ho il terrore di quel che potrà uscire!
    Non ho letto molte storie di Spirit ma sono abbastanza sicuro che non c’entrerà nulla col fumetto, un po’ come il film “io sono leggenda” che non c’entra nulla con il libro…😦
    Ciao.
    P.S. Non ho colto il gioco di parole, help!

  2. michelefrost Says:

    gioco di parole:

    farina del sacco di Miller…

    Miller = Mugnaio in inglese – che roba eh! 😉

  3. Fac Says:

    forse Frank Miller sarà interessato ad un nuovo film sulla falsa riga di 300…ne parlo nel mio blog, post “Troppa televisione fa male”


  4. […] Di alcuni abbiamo già parlato diffusamente (ad esempio, dei film tratti da Watchmen e da Spirit) mentre di altri molto […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: