secret invasion – di chi ti fidi?

Sta per cominciare, con questo slogan ricorrente su tutti gli ultimi albi marvel, l’annunciato crossover del 2009 della Casa delle Idee. Si tratta di una invasione degli ultracorpi nel mondo dei superumani, condotta dai soliti alieni muta-forma Skrull, nemici giurati dei Fq, per dirne una, che evidentemente hanno scoperto come rendere la loro trasformazione invisibile sia ai sensi potenziati di Devil e Wolverine, sia alla telepatia di Xavier e di Emma Frost (com’è l’emoticon del cuore!?), sia ai super sensori di Iron man… perchè  l’infiltrazione in realtà è già cominciata, ed è già stata scoperta in precedenza:

Ebbene sì, si tratta di Elektra, ricomparsa improvvisamente in una avventura di Echo successiva alla Civil War a capo della Mano, la setta ninja di cui lei era la più acerrima nemica – in effetti era strano, ma non appena Elektra viene uccisa (?!) da Echo, si ritrasforma in skrull davanti alla Donna Ragno, che alla faccia dell’atto di registrazione eccetera, lascia i Vendicatori segreti e porta il corpo da Tony Stark, entrando come doppiogiochista (o triplo-??) anche nei potenti Vendicatori di Iron man.

Anche a margine di World War Hulk c’è stato un avvistamento skrull: il Freccia Nera malmenato da Hulk non era il vero re degli Inumani (e corresponsabile dell’esilio di Hulk, come membro degli Illuminati) ma appunto un infiltrato alieno. E in questi giorni si è scoperto che anche Capitan Marvel, incredibilmente redivivo custode dei prigionieri superumani nella Civil War, sarebbe in realtà uno skrull che però, per un incidente, non ricorda più di esserlo.

Il nuovo crossover marvel inizia su queste basi, condite da un sacco di voci di corridoio; ad esempio, dove è finito Nick Fury in tutto questo? E il triplo gioco della Donna Ragno, come lo vedete? E non è dai tempi di Civil War che tra le righe si butta lì che il carattere del Tony Stark di oggi non somiglia tanto al “solito” Tony Stark? E poi a questo punto… anche l’ex-Goblin Osbourn a capo dei Thunderbolts, siam sicuri che sia proprio l’originale? E infine se il Freccia Nera malmenato da Hulk era uno Skrull, dove è finito quello vero?!

Il tutto si comincerà a sbrogliare da febbraio, anche se come dicevamo ci sono già stati episodi di infiltrazione scoperta o sventata. Sarebbe bello anche un sito italiano per seguire il crossover, come successe con Civil War…

Intanto apriamo i sondaggi… chi sono gli skrull infiltrati, per voi?

Explore posts in the same categories: civilwar, comics, f4, fumetti, hulk, ironman, marvel, secret invasion

Tag: , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “secret invasion – di chi ti fidi?”


  1. […] Mondo a fumetti chiacchiere sul mondo dei disegni parlanti « secret invasion – di chi ti fidi? […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: