Wolverine in arrivo

Annunciato per il 6 maggio (se non sbaglio) e pubblicizzato come il quarto della serie X-men, sta per arrivare il nuovo marvel-film, stavolta su Wolverine:

Sapete com’è, sono appena usciti anche un paio di titoli che riprendono storie epiche dello stesso (amatissimo) personaggio, e la serie ufficiale di Wolverine, pubblicata anche in Italia, sta piazzando colpi che raccontano altri aspetti delle buissime origini dei poteri di Logan.

Quindi val la pena di parlarne un po’ – cominciando dalla ripubblicazione nei MarvelBest di una storia di Wolverine che personalmente non avevo ancora potuto leggere, quella “Arma X” uscita originariamente nel 1991:

Scrive e disegna Barry Windsor-Smith, con un tratto e un colore ampiamente specchio dei tempi, che rimandano direttamente ai Sandman o agli Watchmen usciti in quegli anni. La tesi è molto semplice, ed è stata ulteriormente ampliata da altri titoli degli ultimi anni: Logan con il suo potere rigenerante è in pratica immortale, ed è in giro da un sacco di anni – quanto meno dalla prima guerra mondiale. In questa storia lo troviamo in un simil-presente, rapito da una vita randagia da un qualche ente segreto, che lo sottopone all’esperimento che lo ha reso quello che è, ossia l’iniezione del fanta-metallo indistruttibile “adamantio” in tutte le sue ossa. Con questo scheletro ricoperto di adamantio, Logan diventa l’Arma X di questo misterioso servizio segreto, e però per l’atroce dolore sopportato, sembra impazzire e durante il “ricondizionamento” sfugge ai comandi liberandosi…

L’altra uscita è Wolverine: Logan, scritta da mr. “Ultimo Uomo” Vaughan, che appunto riprende il concetto della “lunga vita” di Logan per mostrarcelo in un episodio cruciale della seconda guerra mondiale e della storia di tutti noi, alle prese (forse per la prima volta nella linea temporale) con un suo quasi-simile antagonista, primo di una lunga serie che recentemente è riapparsa anche negli episodi della serie regolare.

Aggiungerei una menzione d’onore per Wolverine: Origini, che svela davvero l’inizio della storia di Logan – e poi siete pronti per andare al cinema e vedere se ci stanno fregando o no…😉

Explore posts in the same categories: autori, comics, film, fumetti, sandman, vaughan, watchmen

Tag: , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: