ANIMAls
Sono stato latitante per un po’, e me ne scuso… ma diciamo che avevo ottimi motivi (a forma di viaggio di nozze 😀 ) per non essere qui a scrivere di fumetti e dintorni.
Tornato da poco, ho trovato subito una bella sorpresa (che tra matrimonio, trasloco e tutto il resto mi era sfuggita finora…). Si tratta di una rivista di fumetti e dintorni, che ho trovato addirittura nell’edicola interna di un centro commerciale e che così al volo, contiene tra gli altri, fumetti di Gipi, Toffolo e Vanna Vinci… ossia materiale sufficiente per comprarla, divorarla, parlarne qui e pensare seriamente ad abbonarmi – e poi c’è un sacco di altra roba, che sta a voi andare a scoprire!
Tra l’altro, la rivista ha un bel blog, su cui come è giusto fioriscono anche iniziative collaterali ed extra-pagina, come una campagna per raccogliere disegni delle vacanze, a cui invito tutti ad aderire.
A tutti quelli che hanno messo in piedi ANIMAls e ci lavorano (e a chi ci lavorerà in futuro) il mio ringraziamento e il mio in bocca al lupo: ci voleva qualcosa del genere, un po’ di aria nuova, un po’ di spazio per i tanti bravissimi che ancora devono farsi leggere e conoscere… e una pubblicazione non per fissati-nerd-fumettari, ma che parli di fumetti, di storie, di vita e di nient’altro, come dice il bel sottotitolo che hanno scelto.
Bravi!
Tag: animals, fumetti, rivista
You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.
6 agosto 2009 a 9:25 pm
Allora anche se in ritardo tanti auguri!
12 agosto 2009 a 9:59 am
auguri anche da un anonimo e fedele lettore del tuo interessantissimo blog.
12 agosto 2009 a 10:50 am
grazie grazie 😀
Ma gli auguri facciamoli ad ANIMAls 🙂 🙂
15 settembre 2010 a 9:01 am
quello che + mi piace di animals sono i miniracconti degli esordienti, con stili freschi e inediti..